L'esordio contro l'Albania è dietro l'angolo, ma qualche problemino potrebbe già sorgere per Luciano Spalletti. La mediana di Spalletti è piena di cerotti e rischia di subire un piccolo stravolgimento per la gara di debutto a Dortmund. Anche perché le condizioni di Barella, Frattesi e Fagioli tengono sotto scacco i tifosi (e i fantallenatori in ottica Fantaeuropeo)

Italia: come stanno Frattesi, Barella e Fagioli

Le ultime dal ritiro azzurro raccontano di un cauto ottimismo circa le condizioni di Nicolò Barella. L'interista prosegue il suo recupero in vista dell'esordio e potrebbe tornare presto ad allenarsi, seppur a parte. 

Per Frattesi un lieve affaticamento, che ieri ha spaventato il CT e i tifosi presenti. L'interista è stato subito trattato con terapie e riposo dallo staff medico di Spalletti, per evitare complicazioni. Oggi potrebbe già rientrare in gruppo per l'allenamento delle 17.00, ma ulteriori notizie sono attese nel tardo pomeriggio.

Rientro in gruppo che, invece, non è atteso per Fagioli. Nonostante gli esami strumentali non abbiano evidenziato alcun problema particolare, il calciatore della Juventus continuerà a lavorare a parte anche nella giornata odierna.