Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus e dell'Italia, è intervenuto ai microfoni di "Sky Sport" per parlare della Nazionale e non solo.
Sul girone dell'Italia
"Ho tirato un bel sospiro di sollievo dopo il 2-1 contro l'Albania, era importante partire con 3 punti. L'inizio è stato uno shock, stavo per svenire al 1', ma anche al 90'... Gli altri minuti sono stati buoni e mi hanno lasciato più sereno e fiducioso per il futuro. Ho visto Spagna-Croazia, non è più quel livello di qualche anno fa, anche se rimangono due buone squadre. Non c'è tutta questa differenza che temiamo, basta un punto alla fine, non è un'impresa facile, ma nemmeno impossibile".
Sul flop di Lukaku all'esordio
"È uno che riesce a crearsi tante occasioni da solo, oggi gli hanno annullato due gol, le altre occasioni che ha avuto sono palle buttate lì... Lo valuterei se fossi nel Belgio non come un problema, ma come una soluzione. Hanno preso un gol inaccettabile a certi livelli, peggio del Belgio avevamo fatto solo noi, non puoi fare un errore del genere, con quella sufficienza in un Europeo. Non so come fai a fare un passaggio in area così... Noi invece siamo stati bravi e un po' fortunati a riprenderla subito, sennò poteva diventare difficile".
Sulla Francia
"Ho avuto la fortuna di avere Deschamps in Serie B, ho un bellissimo ricordo di lui, anche per la persona che era e per come gestiva lo spogliatoio. Per noi è stato un anno difficile con tutte dinamiche particolari, frutto di quei campioni rimasti in cadetteria. Lui è stato bravo a farci vivere un anno bello in una situazione surreale. Mi piace come sta impostando squadra, la catena di sinistra sarà un piacere vederla, la scelta Thuram è per aiutare a coprire quella zona perché a Mbappé non si può chiedere di tornare indietro, a Theo non si può chiedere di fare il terzino statico... Dembelé e lui dovranno fare uno sforzo in più per garantire equilibrio".