Zero gol contro l'Italia, ma più per meriti di Donnarumma che per demeriti propri. Alvaro Morata si gode la vittoria contro gli Azzurri e lancia un segnalo forte a tutta la competizione: la Spagna c'è e fa sul serio.
Ai microfoni di Sky Sport, l'attaccante della Roja ha commentato così la serata vissuta contro la Nazionale di Spalletti e ammiccato ad un ritorno in Serie A (e al Fantacalcio) dal prossimo anno. Dopotutto, il mercato può diventare rovente nelle prossime settimane.
Spagna-Italia, le parole di Morata
Di seguito, queste le sue parole:
"Sono dispiaciuto per non aver segnato, ma fino ad un certo punto. L'importante era vincere e portare a casa i tre punti. Poi non dimenticate che voi (italiani ndr) avete uno dei migliori portieri al mondo, Donnarumma è un top assoluto. Ha fatto 3-4 parate di grandissimo livello, ha delle qualità pazzesche.
Come mi sento? Molto bene, qui c'è un grande gruppo e si è creata una bella atmosfera. Abbiamo qualche possibilità in più rispetto allo scorso Europeo, ci sono tanti ragazzi nuovi che hanno talento e che sembrano già dei trentenni. Siamo una squadra completa.
L'Italia? È pur sempre l'Italia, c'è poco da dire. Hanno dei grandissimi calciatori, tutti a livello mondiale. Siamo orgogliosi per la gara che abbiamo fatto.
Un mio ritorno in Italia? Ancora non lo so... Di certo, ci vengo sempre in vacanza (ride ndr)...".