L'Italia si sta preparando alla sfida contro la Svizzera di sabato alle 18.00, valida per gli ottavi di finale di Euro2024. Per analizzare il momento degli azzurri, Stephan El Shaarawy è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le parole dell'attaccante della Nazionale:
Italia: la conferenza stampa di El Shaarawy
"Ci sono aspettative e pressioni perché siamo forti e possiamo arrivare in fondo, siamo i campioni in carica. Siamo giocatori ma soprattutto grandi uomini che sanno soffrire insieme. Possiamo fare bene, l'abbiamo dimostrato nella prima partita, nelle altre due potevamo fare meglio, ma possiamo dire la nostra con l'ambizione di essere protagonisti".
El Shaarawy sul momento dell'Italia
"In alcuni casi abbiamo perso l'ambizione di giocare, la qualità però rimane. Serviva il coraggio di fare male, ma cerchiamo di fare il calcio offensivo e propositivo del mister".
El Shaarawy dopo il pareggio contro la Croazia
"La vittoria Croazia cosa ha dato? Grande emozione, un gol al 97' ti dà grande gioia. Eravamo tutti molto contenti. Abbiamo consapevolezza che non moriamo mai, ci crediamo sempre fino all'ultimo, siamo stati bravi anche se non è stata una partita eccezionale come qualità, ma l'impegno non è mancato. La qualificazione è meritata".