Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Salernitana. Domenica alle 18:00 appuntamento contro la formazione di Gasperini.
Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta
Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Bologna durante l'incontro con la stampa:
Sul Bologna
"Sia Atalanta e Bologna sono due grandi squadre che entrano in campo per competere al massimo, dando grande speranza al pubblico di vedere un bel calcio".
Su Saelemaekers
"Sta bene, è recuperato, sta bene come gli altri".
Su Castro
"Sta molto bene, è arrivato molto bene si sta inserendo bene è presto ma l'ho visto molto propositivo negli allenamenti, se continua così avrà un grande futuro. Ognuno ha la sua caratteristica, è sempre calcio, che sia in Argentina o in Italia, ognuno ha bisogno di adattarsi, spero per lui che possa farlo nel più breve tempo possibile per dimostrare chi è. Ha grande fame, voglia di difendere, di correre, di aiutare, si è inserito bene con il gruppo. Sono contento fino ad oggi.
Se somiglia a Lautaro? Non faccio paragoni con nessuno, Castro è Castro, spero che dimostri la sua migliore versione di sé stesso. Deve concentrarsi nell'essere la miglior versione di sé stesso".
Su Zirkzee in Nazionale
"Contentissimo per lui, se lo merita al 200% per quello fatto fino ad oggi. È un passo in più, dovrà continuare a fare come sta facendo anche per aiutare la sua nazionale".
Su Lucumì terzino
"Prendo tutto un considerazione, Lucumì può giocare da terzino o anche da centrocampista, sicuramente entreranno gli undici migliori per affrontare l'Atalanta".