Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, in calendario sabato alle ore 15:00.

Cagliari, la conferenza di Nicola

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"E' una delle squadre più forti in Europa, frutto del grande lavoro della società. Dovremo cercare di affrontarla nel miglior modo possibile, in maniera elettrizzata. Dovremo essere veloci e precisi. Siamo sempre il Cagliari, poi ogni gara suggerisce qualcosa. Abbiamo provato anche qualcosa di diverso".

Sulla diffida di Marin

"Non faccio ragionamenti sotto questo punto di vista. Si tiene un occhio semmai per il fatto che martedì si giocherà in Coppa Italia. Contro l'Atalanta verranno impiegati i giocatori migliori".

Sugli ex del match

"Ho visto tutti quanti orgogliosi di giocare nel Cagliari, tutto il resto passa in secondo piano. Ognuno di noi, da ex, vuole fare il proprio meglio e dimostrare il suo valore, in un altro contesto".

Sul mercato

"Al momento non stiamo facendo valutazioni. Abbiamo gare importanti e su quelle ci stiamo concentrando. Per me assenza di coraggio significa non fare una cosa per paura".

Sull'attacco

"Questa è la mia base, ma a suo tempo faremo delle valutazioni. Ho sempre fiducia dei miei calciatori. La fase difensiva? Stiamo migliorando, vogliamo di più perchè siamo in grado di dare di più. A Firenze abbiamo sbagliato lettura. Domani abbiamo l'opportunità di dimostrare ulteriori miglioramenti perchè l'Atalanta non ti consente di schierarti. In attacco non sono soddisfacenti i tempi dei movimenti, ed è un discorso di lavoro. Bisogna prova e e riprovare".

Su Ederson

"Giocatore straordinario. Quando Sabatini me lo portò a Salerno fu impossibile non rendersi conto del fatto che fosse un predestinato".