Vigilia in casa Lecce del match casalingo contro il Monza, sfida che può dire molto in zona salvezza e che arriva in un momento favorevole (lo dicono i risultati) per i padroni di casa, un po' meno per la squadra di Alessandro Nesta, in cerca disperata di punti.
Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Marco Giampaolo descrive così il match parlando anche di tattica e singoli.
Lecce, la conferenza stampa di Giampaolo
"Il Monza è costruito per giocare a calcio. Probabilmente l'assenza di Djuric cambierà qualcosa a livello di caratteristiche, potrebbe giocare un attaccante diverso come Caprari. L'aspetto mentale sarà fondamentale, bisogna essere bravi a leggere la partita e superare il periodo nel miglior modo possibile. A oggi mi interessa veramente tanto l'approccio e la tenuta mentale, se funziona questo tutto il resto viene da solo".
Sul ruolo di Dorgu
"Siamo contati, soprattutto in difesa. Ne abbiamo quattro e mezzo, non è il momento di fare esperimenti o prove di nessun tipo. Qualcuno giocherà".
Sull'impiego di Krstovic e Rebic
"La squadra può giocare con una o due punte, lo vedremo a ridosso della partita. Sansone? E' un giocatore offensivo, dalle indubbie qualità; affinché sia utile bisogna sgravarlo del compito difensivo, se possiamo farlo allora è utile, altrimenti faremo altre scelte. E' tutto legato al momento delle partite, a ciò che in quel momento serve per fare risultato".