Intervenuto in conferenza stampa dopo il 2-2 contro l'Inter, Casale commenta così la gara del suo Bologna e incorona la prestazione del compagno Castro. Questo uno stralcio delle sue parole.

Bologna, le parole di Casale

"Abbiamo fatto una prestazione di grande livello, abbiamo avuto un giorno per prepararla e ci siamo detti di stare attenti a quando avremmo perso il possesso palla. Abbiamo subito due gol così, un po' ci dispiace perché ce l'eravamo detto. Però la prestazione di livello c'è stata. Il pareggio credo sia giusto.

Castro e Lautaro? Santi è un giocatore che mi ha stupito quando sono arrivato qui a Bologna, è giovane ma ha una forza fisica fuori dal normale. Gli manca qualcosina per arrivare al livello di Lautaro, ma ha anni per migliorare: fisicamente credo abbia qualcosina in più, gli manca un po' di qualità nella gestione di palla. Ma è giovane e può diventare un grande attaccante.

Italiano? Pretende tantissimo da noi, cerca di imporci il gioco nella maniera più semplice possibile. Ha un modo di giocare difficile, uomo contro uomo quando affronti queste squadre è complicato, però noi lo seguiamo e ci piace giocare così. Dobbiamo curare dei dettagli, che ci hanno fatto perdere tanti punti.

Dove possiamo arrivare? Io sono tra gli ultimi arrivati e questi ragazzi mi hanno colpito. È un gruppo di ragazzi umili, giovani: anche se ci sono tanti stranieri, tutti hanno voglia di lavorare e migliorare. L'allenatore è nuovo, ci sono tante dinamiche da sistemare, però abbiamo sempre dato la sensazione di poter vincere. Limando i giusti dettagli, nel girone di ritorno porteremo a casa ancora più punti".