I fantallenatori lo attendono con le dita incrociate, ma El Flaco sembra ancora lontano dai livelli intravisti al Monza. Colpani lo sa bene e si immedesima nei tanti che hanno puntato su di lui all'asta. Anche perché lo stesso calciatore ha puntato sulle proprie prestazione al Fantacalcio.
A raccontarlo è l'ex brianzolo, attraverso una lunga intervista concessa ai microfoni di Calciomercato.com. Di seguito, un estratto.
Fiorentina, le parole di Colpani
"Pochi bonus? Eh, speriamo di svegliarmi presto anche quest'anno... Guardate che io mi sono preso, ne va anche della mia, di stagione.
Il mio ruolo? Beh, è difficile anche per me. Avendo fatto un po' tutto, specie sulla destra, ho avuto modo di apprezzare diversi aspetti. Da mezzala puoi stare dentro al campo e allargarti improvvisamente, da trequartista sei vicino alla porta, da esterno c'è modo di puntare l'avversario e creare combinazioni con il terzino. Risentiamoci fra qualche tempo che magari mi faccio un'idea più chiara...
Meno gol in questo 2024? Bella domanda… (ci pensa un po', ndr) L'anno scorso sono partito forte, i numeri erano importantissimi. Io l'ho valutato come un processo naturale, anche a livello fisico visto che ho spinto tanto all'inizio. Tenere un ritmo alto tutto l'anno porta fisiologicamente ad un calo ad un certo punto dell'anno. Lo step successivo è lavorare per rendere questo calo meno frequente o magari meno impattante.
Partenza in sordina a Firenze? Esatto, io sono arrivato un po' dopo e a Monza ho avuto un problemino, ho finito la preparazione un po' dopo rispetto ai miei compagni. Si può dire che sto entrando in forma in partita e non in allenamento".