Archiviata la cocente sconfitta di Monza, il Milan si appresta ad affrontare il Rennes nel ritorno del match che metterà in palio la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Rennes-Milan, la conferenza stampa di Pioli
"La partita di domenica l'abbiamo analizzata lunedì. Semplice quel che ho detto alla squadra: ci siamo presi un vantaggio, ma la qualificazione non è ancora raggiunta e dobbiamo lavorare bene da squadra. Non mi piace per niente il termine turnover, ma c'è la gestione di un gruppo che lavora e che dovrà giocare 5 partite in 15 giorni. Le scelte di domenica erano dettate dalla condizione dei giocatori e farò lo stesso per domani e farò lo stesso per l'Atalanta. Va bene tutto. Lavoriamo per i risultati e quando alleni una grande squadra e non arrivano i risultati vieni criticato. Non è un problema".
Le condizioni di Pulisic e Leao
"Stanno tutti bene, abbiamo avuto un giorno in più di riposo giocando domenica e mi sembrano tutti in condizione di giocare".
Pioli sul Rennes
"Ci aspettiamo che il Rennes proverà a fare qualcosa di diverso, soprattutto un inizio importante. Siamo preparati a questo."
Le condizioni di Tomori
"È chiaro che Kalulu e Tomori era da tanto tempo che non si allenavano con noi, recuperarli sarà molto importante. Non saranno a disposizione per domani sera, casomai vediamo per domenica. Chiaro che c’era la felicità di riavere in gruppo dei giocatori importanti".
Ipotesi Jovic titolare
"Si possono fare queste valutazioni, quando giochi 5 partite in 15 giorni devi gestire bene gli impegni. La mia ambizione è quella di schierare sempre la miglior formazione possibile".