Addio al Bologna e autostrada imboccata in direzione Torino. Thiago Motta scalda i motori per la sua nuova avventura in Serie A, nell'attesa che il mercato ed il lavoro di Cristiano Giuntoli decollino nelle prossime settimane. Anche perché c'è una Juve formato Champions da comporre, seppur qualche sacrificio in uscita da dover compiere forzatamente.
Soulé, Huijsen, addirittura uno tra Vlahovic e Chiesa. La Juventus dovrà cedere qualche gioiello per finanziare le entrate ed inseguire quello che, ad oggi, è il primo nome sulla lista di Thiago Motta: Riccardo Calafiori. Nell'operazione col Bologna potrebbe rientrare Milik, ma le trattativa si preannuncia più lunga e tortuosa del previsto.
Juve, i nuovi intoccabili di Motta
Intanto, Thiago Motta studia la rosa e guarda già al futuro. In tre si preparano ad essere incoronati del ruolo di intoccabile. Il primo sarà Andrea Cambiaso, che il tecnico ha allenato proprio al Bologna e che ora lo ritrova ancor più completo e maturo. Il secondo, poi, sarà Nicolò Fagioli, che per qualità e per caratteristiche rappresenta il centrocampista più affine al gioco dell'ex Spezia e Genoa.
Infine, il terzo sarà Kenan Yildiz. E come potrebbe essere altrimenti? Dopo aver trasformato Zirkzee da promessa incompiuta a top player del nostro campionato, Thiago Motta si sfrega le mani dinanzi al talento del giovane turco. Anche perché sarà lui il nuovo volto della Juventus, con un rinnovo in arrivo che lo metterà ancor più al centro del progetto bianconero.