Il Napoli torna a battere un colpo e lo fa in maniera roboante in casa di un Sassuolo ormai in piena crisi. La doppietta (con assist) di Kvaratskhelia e la tripletta di Osimhen hanno illuminato le sei reti messe a segno questa sera dai campioni di Italia. Soprattutto, hanno fatto tornare il sorriso anche a quei fantallenatori che avevano iniziato a perdere le speranze sulla rinascita dei due top player di casa Napoli.
Entrambi stanno tornando, però, ai propri livelli. E se una rondine non dovesse fare primavera, le parole di mister Calzona ai microfoni di DAZN potranno inspirare ottimismo ai tifosi del Napoli e ai fantallenatori.
"Osimhen di nuovo ai suoi livelli"
"Osimhen sta tornando sui suoi livelli. Non aveva una grande condizione perché come ho detto già la scorsa settimana la Coppa d'Africa diventa difficile per i calciatori. Piano piano sta ritrovando la condizione. Kvara ha passato un momento difficile, oggi ha dimostrato il giocatore che è".
"Privarmi di Osi e Kvara? Non sono pazzo..."
"Osi e Kvara sono due grandissimi giocatori, non sono un pazzo, non me ne privo. Durante la partita, se vedo che perdiamo intensità metto qualcuno di nuovo perché chi sta fuori mi ha dato risposte importanti".
"Ragioniamo partita dopo partita"
"Siamo nella situazione di dover pensare partita per partita. Abbiamo un calendario importante ma siamo una squadra importante. Dobbiamo fare più punti possibili e cullare un minimo di speranza, i ragazzi ne sono consapevoli. Dobbiamo assolutamente cercare di vincere il più possibile e a fine anno vedremo dove arriveremo. I ragazzi in difficoltà non hanno mai fatto nessun tipo di polemica, si sono messi a lavorare a testa bassa".
"Non è facile scrollarsi da dosso le scorie negative"
"Io ho avuto una buona percezione già il primo giorno, dal primo allenamento i giocatori mi hanno dato il massimo. Per me è stata una sorpresa: ho visto disponibilità e questo mi faceva ben sperare. Chiaramente si viene da un periodo difficile, non è facile scrollarsi di dosso le scorie negative; lavoriamo insieme da circa una settimana, ho visto salire l'intensità, ho visto un'alta qualità degli allenamenti. I ragazzi hanno voglia di migliorare la situazione attuale, il merito è loro".