Vittoria importante per l'Inter a Cagliari, che travolge la formazione di Nicola senza troppe storie. Ai microfoni di DAZN, Inzaghi ha commentato così la prestazione dei suoi nerazzurri.
Inter, le parole di Simone Inzaghi
"A fine primo tempo abbiamo fatto i complimenti alla squadra, dovevamo continuare così e non era facile venire qui a Cagliari e vincere. Sapevamo che trovavamo una squadra ferita ma viva e così è stato. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un po' l'ultimo passaggio, ma avuto comunque occasioni. Nel secondo volevamo questa vittoria e l'abbiamo ottenuta, adesso partiremo per la Supercoppa. Si chiude un 2024 straordinario, la vittoria della seconda stella ci unirà per sempre con i nostri tifosi. Guardiamo avanti, la Supercoppa la vinciamo da 3 anni e troveremo squadre che vorranno conquistarla come noi.
Ancora 2 gol su palla inattiva? C'è tantissima disponibilità dei calciatori, poi ho la fortuna di avere uno staff che mi aiuta tantissimo. Ho dei battitori importanti e ci siamo mossi bene, è un fattore importante nel calcio di oggi.
La gestione di Lautaro? Non ha giocato sempre, in Champions e Coppa Italia è rimasto fuori. Gli pesava questa situazione, anche se non ne parlava più di tanto. Lui ci dà tanto come gli altri attaccanti, non sarà mai un problema per l'Inter ma sempre una soluzione.
Obiettivo Supercoppa e Champions? Siamo l'Inter, sappiamo che abbiamo degli obiettivi ed è giusto dichiararli. Gennaio e febbraio saranno ancora più impegnativi di novembre e dicembre: avrò bisogno di tutti, ma ho la fortuna di avere ragazzi che mi danno sempre grande disponibilità.
Lazio-Atalanta? Partita bella e importante, ma io e il mio staff cerchiamo di incidere su quello che possiamo fare. Non possiamo fermarci, pensiamo al 2 contro l'Atalanta".