Luca Gotti, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria col Mantova in Coppa Italia.
Sulla partita
“Il fatto positivo è che la squadra ha preparato la partita in un certo modo e ha provato a svilupparla nel migliore dei modi. Abbiamo fatto 24 tiri di cui 9 in porta e non siamo però riusciti a produrre i gol. Se fai 2-0 la partita assume una direzione diversa. Nel poco che abbiamo concesso invece siamo riusciti anche a prendere gol. Il gruppo non è ancora completo, stiamo andando alla ricerca di certi equilibri. Krstovic ha fatto un sacco di lavoro e fortunatamente anche gol”.
Sulla difesa
“Il Mantova è una squadra estremamente caratterizzata, ha uno stile di gioco preciso e interessante. Ho l'impressione che faranno bene anche quest'anno, glielo auguro. Abbiamo scelto di fare una partita di un certo tipo, non volevo che ci chiudessimo nella nostra metà campo, volevamo che il loro possesso palla avvenisse vicino alla loro area di rigore. Ben venga un test di questo tipo in un momento così”.
Su Dorgu
"Può giocare avanzato? Penso di sì. Nel ritiro ho fatto dei test, considerando gli uomini che avevo a disposizione. Con lo scorrere del tempo vedremo poi gli equilibri che si verranno a creare”.
Su Krstovic
“Il fatto che sia stato sporco nella gestione di alcuni palloni non credo sia dovuto al fatto che al suo fianco non ci sia stato un altro attaccante puro. Ha avuto sempre compagni vicini, non credo sia quello il problema. Si è dato molto da fare, con un dispendio di energie di questo tipo la lucidità ti viene meno. Credo comunque che si sia creato tre o quattro occasioni”.
Sul mercato
“Manca qualcosa, la società lo sta bene e c'è l'intenzione di integrare questa rosa. Storicamente i prossimi 15 giorni sono quelli in cui c'è l'esplosione del mercato, cambia tutto da qui in avanti e vedremo di farci trovare pronti”.