Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia tra Atalanta e Cesena, Gian Piero Gasperini ha chiarito che il trofeo rimane un obiettivo per la sua squadra. Il tecnico degli orobici ha anche parlato della corsa scudetto, per poi tornare sulla gara vinta contro il Cagliari; di seguito le parole di Gasperini prima di Atalanta-Cesena.
Le parole di Gasperini prima di Atalanta-Cesena
Le parole di Gasperini prima di Atalanta-Cesena: "La Coppa Italia è un obiettivo stagionale. Per la formula stessa c'è l'opportunità di arrivare subito in alto, di giocare subito semifinale e finale. Scudetto? Non è che se ne parliamo ci sentiamo più forti. Noi facciamo il nostro al massimo, ci sono tante squadre che lottano e il campionato è ancora lungo".
Sulla partita con il Cagliari
Sulla partita con il Cagliari in campionato: "Più che maturi, siamo stati fortunati nel primo tempo. Poi nel secondo siamo cresciuti e abbiamo meritato il vantaggio e la vittoria. Le partite vanno viste sempre nei novanta minuti, a volte ci sono momenti favorevoli e altri meno".
Su De Roon e Lookman
Su De Roon e Lookman: "Io ho fatto i primi passi nel settore giovanile, dove l'obiettivo era quello di migliorare i calciatori. Il merito non è solo mio, è tutto l'ambiente che aiuta i calciatori a crescere. Credo che poi stia tutto nei calciatori, noi possiamo solo aiutarli".
Su Zaniolo
Su Zaniolo: "Parla il campo. È in un momento di crescita e noi abbiamo la pazienza di aspettare tutti. Vedremo se giocherà. Noi dobbiamo parlare di squadra, non di singoli".