Missione compiuta per la Juventus, che, nonostante la sconfitta contro la Lazio, si è qualificata alla finale di Coppa Italia. Dopo il fischio finale Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni di Mediaset per commentare il match; l'allenatore bianconero ha parlato dell'importanza della sfida e più in generale del momento della squadra; di seguito le parole di Allegri dopo Lazio-Juventus.
Le parole di Allegri dopo Lazio-Juventus
Le parole di Allegri dopo Lazio-Juventus: “È stata una partita di sofferenza, lo sapevamo, abbiamo preso gol subito. Poi la squadra è cresciuta fisicamente e abbiamo fatto un bel secondo tempo, abbiamo avuto occasioni come quella di Vlahovic. Non era facile, andare sotto dopo sei minuti poteva farci crollare. Andare in finale non è mai semplice. Ora bisogna concentrarsi sul campionato perché non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo Champions”.
Sul momento della squadra
Sul momento della squadra: “Non è facile in questo momento. Si giocano le partite pesanti che per un anno e mezzo non abbiamo giocato. C’è stato questo crollo, quelle nell’ultimo mese e mezzo sono diventate partite pesanti”.
Sulla Coppa Italia
Sulla Coppa Italia: “Era importante per il raggiungimento della finale, ma anche per il continuo del campionato nel migliore dei modi. Un’eventuale eliminazione avrebbe avuto dei risvolti psicologici nelle prossime giornate di campionato. Questi sono dei test di crescita. Il calcio è bello perché dopo una partita hai sempre la possibilità di svoltare. Era una partita importantissima, i ragazzi sono stati bravi".
Sullo scudetto
Sullo scudetto: “Le critiche ci sono sempre, la colpa è la nostra perché abbiamo fatto un girone di andata che nessuno si aspettava e tutti pensavano che avremmo potuto lottare con l’Inter”.