Sassuolo e Udinese muovono la classifica, conquistando un punto importante per la lotta salvezza. Nella sfida della 30ª giornata i neroverdi passano in vantaggio con Defrel, ma sono raggiunti immediatamente da Thauvin; nella ripresa poche emozioni, se si esclude una traversa colpita dai friulani. Sassuolo-Udinese finisce 1-1.

Sassuolo-Udinese 1-1, cronaca del primo tempo

Ballardini ritrova Toljan dopo due mesi, in avanti c'è Pinamonti. Cioffi punta su Pereyra sulla destra, Lucca parte titolare con Thauvin a supporto. Al 10' i padroni di casa hanno un'ottima occasione: Laurienté semina il panico in area, Okoye respinge la sua conclusione sui piedi di Pinamonti, che da due passi spedisce fuori. Lovric non è da meno: al 22' il centrocampista calcia malamente tra le braccia di Consigli, al 32' fallisce un gol fatto colpendo malissimo da ottima posizione. Al 35' è invece Tressoldi a salvare sulla linea dopo l'anticipo di Lucca su Consigli. Sono i neroverdi a passare in vantaggio al 41', grazie a un'invenzione di Matheus Henrique, che pesca Defrel in profondità: per l'attaccante è un gioco da ragazzi insaccare alle spalle di Okoye. La replica degli ospiti non si fa attendere, Pereyra fugge sulla destra e mette in mezzo per l'accorrente Thauvin, che firma il pareggio. Il primo tempo di Sassuolo-Udinese termina 1-1.

Sassuolo-Udinese 1-1, cronaca del secondo tempo

Si riparte senza cambi. Al 49' ci prova Lovric, ma anche questa volta non trova la porta; al 54' Pinamonti lavora un buon pallone, la sua conclusione è centrale, ma Okoye rischia di complicarsi la vita: alla fine il portiere abbranca il pallone. Al 69' Lovric colpisce una traversa clamorosa, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco di Lucca. All'81' punizione velenosa di Samardzic, il pallone rimbalza nell'area piccola e finisce sulla traversa: pericolo scampato per la squadra di Ballardini, che si rende pericolosa con Pinamonti dalle parti di Okoye un minuto più tardi, senza però inquadrare la porta. Nel finale non succede più nulla: Sassuolo-Udinese termina 1-1.

Sassuolo-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Udinese, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.

Defrel illude, Thauvin risponde: 1-1 tra Sassuolo e Udinese (Getty Images)