Due su due: come all'andata, il Sassuolo batte l'Inter, costringendo i nerazzurri alla seconda sconfitta dell'intero campionato. Basta un gol di Laurienté al 20' ai neroverdi, arrivato grazie a uno svarione di Dumfries; ospiti poco pungenti, padroni di casa che conquistano 3 punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza. Sassuolo-Inter finisce 1-0.
Sassuolo-Inter 1-0, cronaca del primo tempo
Ballardini opta per una formazione molto coperta, in cui Laurienté fa coppia con Pinamonti in avanti. Inzaghi opera diversi cambi: Dumfries e Carlos Augusto tornano titolari, Asllani rileva Calhanoglu, mentre Sanchez affianca Lautaro Martinez. Fin dai primi minuti si nota la differenza di motivazioni tra le due squadre: l'Inter gioca con leggerezza, senza spingere, mentre il Sassuolo azzanna la partita. I neroverdi si rendono pericolosi più volte intorno al quarto d'ora di gioco; al 16' Audero deve intervenire su un bel tiro di Lipani, Lautaro risponde con un tentativo in spaccata, che finisce sull'esterno della rete. Al 20' i padroni di casa passano in vantaggio: dormita di Dumfries, assist di Doig dalla sinistra e tiro secco di Laurienté, che non lascia scampo ad Audero. I nerazzurri potrebbero pareggiare al 26', ma Dumfries fallisce una facile occasione dopo un filtrante geniale di Asllani. Al 46' Lautaro pareggia, ma il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico: Sassuolo e Inter vanno al riposo sul risultato di 1-0.
Sassuolo-Inter 1-0, cronaca del secondo tempo
Si riparte senza cambi. I campioni d'Italia non sembrano in serata, i ritmi sono decisamente troppo blandi; Inzaghi prova a forzare la mano: dentro Arnautovic al posto di Mkhitaryan, mentre Sanchez scala sulla trequarti. La mossa riesce solo in parte, perché il Sassuolo continua a difendersi con ordine ed è sempre pungente quando riparte con Laurienté e Pinamonti. I nerazzurri sono irriconoscibili, non pungono e non riescono invertire la rotta; la partita scivola via senza sussulti, Sassuolo-Inter termina 1-0.
Sassuolo-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Inter, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.