Il Milan ha iniziato al meglio il suo 2024 in Serie A. I rossoneri hanno vinto 3-0 sul campo dell'Empoli nel 19° turno di Campionato grazie alle reti di Loftus-Cheek e Leao nel primo tempo e il sigillo di Traorè nel finale. Ancora nessuna vittoria interna quindi per Andreazzoli in questa stagione.
Empoli-Milan: la cronaca del primo tempo
La prima frazione di gioco si apre con il Milan che attacca, soprattutto sulla fascia sinistra e che trova subito la rete del vantaggio con Loftus-Cheek dopo una bella azione personale di Leao al 11'. L'Empoli prova a reagire con un paio di iniziative di Cambiaghi, che però non spaventano mai Maignan. I padroni di casa, già in emergenza sulle fasce, perdono per infortunio Ebuehi al 27': al suo posto entra Ranocchia con Gyasi che si abbassa a fare il terzino. I rossoneri continuano a creare occasioni e al 31' trovano il raddoppio con Giroud su calcio di rigore dopo un fallo di mano di Maleh. In chiusura di primo tempo anche Pioli è costretto al cambio: fuori Florenzi per un problema muscolare, dentro il giovane Jimenez.
Empoli-Milan: la cronaca del secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre con il copione della prima: il Milan attacca, l'Empoli si chiude e prova a ripartire in contropiede senza particolare successo. Gli ospiti sfiorano più volte il tris con Pulisic e Leao, mentre i padroni di casa faticano molto a rendersi pericolosi se non con il neo entrato Cancellieri che crea sempre molto bene superiorità numerica. Al 70' l'Empoli sfiora la rete con Caputo, che però si fa murare il tiro da distanza ravvicinata da Theo Hernandez. Nel finale il Milan controlla il risultato e trova la rete del 3-0 con il giovane Traorè: la squadra di Pioli vince quindi a Empoli e inizia al meglio il 2024 anche in Serie A.
Empoli-Milan 0-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Milan, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.