Termina con un pareggio a reti inviolate la prima gara del sabato di Serie A tra Genoa e Torino. Al 'Ferraris' vince la paura di perdere al termine di una partita maschia ma con pochissime occasioni da gol. Terzo risultato utile consecutivo per Vieira, Vanoli invece arriva a quota sei partite senza vittoria.
Genoa-Torino, la cronaca del primo tempo
I primi minuti di gioco non concedono grandi emozioni, anche se le due squadre non si risparmiano nel cercare di costruire azioni degne di nota. Per vedere il primo in porta bisogna attendere addirittura il ventinovesimo minuto di gioco, quando Linetty prova a sorprendere dalla lunga distanza Leali, ma la conclusione del capitano granata viene bloccata senza alcun problema. Poco dopo ci prova anche Gineitis di testa, ma anche questa volta Leali non ha nessun problema a far sua la sfera.
La prima occasione del Genoa, invece arriva al 33' quando Zanoli taglia bene il campo e serve Frendrup che calcia a botta sicura dal limite dell'area, trovando però una deviazione decisiva di Ricci in calcio d'angolo. Torino a un passo dal gol al 39', quando Adams scodella un bel pallone al centro, Sanabria in rovesciava manca l'impatto col pallone permettendo a Vojvoda di calciare al volo, ma la sfera scheggia il palo esterno prima di finire sul fondo. Poco dopo ci riprova Gineitis di controbalzo, ma senza impensierire più di tanto Leali. Prima dell'intervallo tentativo del Genoa con un tiro da fuori di Badelj che però spedisce la sfera sugli spalti dopo un contestato episodio in area di rigore per un presunto fallo ai danni di Thorsby, poi ammonito per proteste.
Genoa-Torino, la cronaca del secondo tempo
Torino più intraprendente a inizio ripresa: al 48' Adams riceve palla spalle alla porta, si gira e calcia trovando però una deviazione in calcio d'angolo. Bell'inserimento di Linetty che al 64' riceve da Vojvoda e calcia a botta sicura, ma il Genoa si salva ancora in corner.
Neanche le sostituzioni operate dai due allenatori cambiano l'inerzia della partita: su sponda granata ci prova due volte Karamoh, ma il suo primo tiro sbatte sulla difesa genoana, il secondo all'85 termina lentamente sul fondo. Proprio Karamoh all'89' insacca la sfera con un bel destro, ma il gol viene subito annullato per un tocco col braccio di Coco prima della conclusione del numero 61 granata. Brividi ancora per il Genoa al 93' quando sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Tameze che da fuori calcia a botta sicura trovando però l'intervento decisivo di Leali prima della deviazione in calcio d'angolo.