Mbangula salva la Juventus nel recupero nella gara valida per la 15.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Bologna che gioca benissimo e manda in bambola la Juve con Ndoye e Pobega. Il primo gol di Koopmeiners in bianconero la riapre prima del 2-2 di Mbangula.
Juventus - Bologna 2-2, la cronaca del primo tempo
Thiago Motta ritrova Vlahovic e lo schiera subito in avanti con Yildiz in panchina. Italiano risponde promuovendo titolare Dominguez. E' Ndoye a confermare l'ottimo stato di forma con un destro che colpisce il palo esterno a Perin battuto. Poco prima lo svizzero ci aveva provato con Cambiaso infortunatosi per opporsi al tiro forte. Problemi alla caviglia e sostituzione al 13' per lui. Ci prova direttamente da calcio di punizione Miranda, che sfiora però solo la traversa con palla deviata dalla barriera. Dubbi per un contatto tra Kalulu e Odgaard con il bolognese lanciato a rete ma dopo un check del Var Marchetti fa proseguire. Tracima il Bologna alla fine alla mezz'ora; gran palla di Holm che sorprende Locatelli e Kalulu e siluro di Ndoye all'incrocio.
L'11 del Bologna conferma di averci preso gusto con il terzo gol consecutivo. La Juve prova a rispondere con le fiammate di Conceicao, che prima ci prova in solitaria (deviazione di testa di Lucumì) e poi regala un cioccolatino a Fagioli, che spara alto da buonissima posizione. Sale ancora la Juve ma Skorupski è bravo sulla fucilata ravvicinata di Vlahovic, sulla quale si chiude il primo tempo.
Juventus - Bologna 2-2, la cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo non cambia il copione con il Bologna a fare la partita, Thiago Motta si innervosisce e all'ennesima protesta viene espulso. Un paio di minuti dopo arriva il raddoppio felsineo con il tacco magico di Castro che sorprende la lenta difesa piemontese. Si inserisce Pobega che insacca con un tocco sotto battendo Perin in uscita.
Secondo gol consecutivo dopo quello in Coppa Italia. La Vecchia Signora reagisce di orgoglio; prima Vlahovic viene chiuso da Lucumì e poi arriva il gol che riapre la partita. Solita iniziativa di Conceicao, Danilo sovrappone e crossa basso per Koopmeiners, che anticipa Holm e insacca a porta praticamente vuota. Si ridesta il Bologna con una staffilata dalla distanza di Dominguez, ma Perin c'è.
La Juventus ci prova ma il Bologna sembra reggere, anche se nel recupero i padroni di casa hanno il guizzo giusto. Savona lancia Vlahovic, che vince il duello con Lucumì in velocità e apparecchia per Mbangula, il quale trova una traiettoria fantastica all'incrocio dei pali per l'insperato pareggio. Beffa amara per il Bologna con Thiago Motta che salva allo scadere la sua imbattibilità in campionato.