Fiorentina-Cagliari finisce 1-0 nel lunch match della 15° giornata della Serie A Enilive. Il gol di Cataldi nel primo tempo decide una partita poco spettacolare e vale l'ottavo successo consecutivo in campionato per i viola di Palladino.

Fiorentina-Cagliari: cronaca del primo tempo

Parte bene la Fiorentina che già al 7' è pericolosa con Dodò, bell'inserimento in area e diagonale fuori. Al 10' risponde il Cagliari, cross di Zortea basso, Piccoli cerca la deviazione sotto misura, ma De Gea alza il muro, poi calcia Makoumbou ma Ranieri devia col corpo. Al 24' si sblocca il match: Adli va in serpentina e trova a centro area Beltran, l'argentino offre la sponda a Cataldi che dai 20 metri calibra un destro perfetto per l'1-0. I viola continuano a fare la partita, ma manca la zampata sui tanti cross in mezzo, il Cagliari fatica a ripartire con pericolosità.

Fiorentina-Cagliari: cronaca del secondo tempo

Il Cagliari rientra con un altro piglio e prova a mettere alle corde la Fiorentina, ma non va oltre un paio di mischie, senza costrutto. La partita è contratta e scorre via con pochissime emozioni. Al 72' bel cross di Augello per Gaetano, che di testa gira alto da buona posizione. Al 77' su un pallone vagante in area, Felici va al volo ma manda alto (e c'era fallo in attacco). La raffica di cambi non cambia l'inerzia del match, la Fiorentina si difende con attenzione e conduce in porto una vittoria poco bella, ma importantissima.