Quarta sconfitta consecutiva per il Verona che perde 4-1 in casa con l'Empoli, nella 15^ giornata di Serie A. Protagonista della sfida Esposito, autore di una doppietta nel primo tempo in cui i toscani chiudono già i conti nel giro di 26 minuti grazie anche a Colombo e Cacace. Nel mezzo il +3 di Tengstedt a rendere leggermente meno amaro un KO che resta pesantissimo per la lotta salvezza.

Verona-Empoli, cronaca del primo tempo

L'inizio di gara per l'Empoli è da incubo: dopo 9 minuti Pellegri si fa male al ginocchio e chiama subito il cambio, facendo intuire che si tratta di un problema serio. Riassorbito lo shock, però, i toscani cominciano a dominare. E la sbloccano al quarto d'ora: Magnani impreciso in uscita, Esposito col piatto trova la deviazione e la traiettoria arcuata che beffa Montipò. Poco dopo il raddoppio: Dawidowicz e Belahyane escono male, Anjorin serve l'assist a Esposito che di prima fa 0-2. Alla mezz'ora c'è addirittura il tris: Maleh imbuca per Cacace, altra deviazione sfortunata di Tchatchoua che supera Montipò. Sussulto d'orgoglio per il Verona al 36': Suslov lancia Tchatchoua che salta secco Pezzella e mette dietro per Tengstedt, conclusione perfetta per l'1-3. Gara però chiusa nuovamente al 42': punizione di Esposito respinta dalla barriera, sulla seconda palla c'è la gran rasoiata di Colombo che firma il poker. In pieno recupero il Var revoca un rigore assegnato in favore dell'Empoli per un presunto fallo di Montipò in uscita su Anjorin: il portiere tocca prima il pallone e così svanisce il rischio di un altro primo tempo con gli scaligeri bucati per 5 volte da un'avversaria.

Verona-Empoli, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Zanetti lancia in campo Harroui per Livramento. La situazione non cambia e così all'ora di gioco dentro anche Kastanos e Mosquera. Due minuti dopo Gyasi sfiora il pokerissimo: Colombo sfugge a Ghilardi, rasoterra al centro e l'ex Empoli liscia il tap-in. Al 64' diagonale del neo-entrato Mosquera che esce di pochissimo. Ultima mezz'ora con timidi tentativi e poco di produttivo: vince l'Empoli in scioltezza.

Verona-Empoli 1-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Empoli, gara valida per la 15^ giornata di Serie A.

Esposito esulta in Verona-Empoli (Getty)