Torna a vincere la Lazio che passa 3-1 a Cagliari. Pomeriggio storico per i biancocelesti e per Ciro Immobile che firma il suo 200esimo centro in Serie A. Le altre reti portano la firma di Felipe Anderson e Gaetano, ad aprire le marcature l'autogol di Deiola.
Cagliari-Lazio, cronaca del primo tempo
Dopo 6 minuti la Lazio quasi si trova avanti casualmente: sull'angolo di Luis Alberto la deviazione di Gaetano che per poco non beffa Scuffet, attento nel rimetterla in corner. Due minuti più tardi l'occasione per gli ospiti è limpida: grande verticalizzazione di Isaksen per Immobile, destro di prima sotto la traversa e ottima risposta di Scuffet. I biancocelesti passano al 26': Immobile difende palla e scarica per Felipe Anderson, servizio per Isaksen che mette forte in mezzo con Azzi che cicca e Deiola che la mette nella propria porta per lo 0-1. La pioggia si intensifica, il campo si fa pesante e le azioni diventano sempre più sporche, con i calci piazzati che assumono maggior valore. Proprio ciò che accade in pieno recupero che quasi riporta la gara in parità: punizione di Viola, Lapadula spizza di testa e Provedel è reattivo nel dirgli di no con la gamba. Si va così al riposo con la Lazio avanti di uno.
Cagliari-Lazio, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa due cambi per Ranieri: fuori Azzi e Viola, dentro Luvumbo e Dossena. La chance arriva subito: cross di Luvumbo, Nandez solissimo in area può sparare ma la spedisce lontanissima dallo specchio. Poco dopo però la Lazio raddoppia: Felipe Anderson per Isaksen che incrocia e trova Scuffet, sulla respinta Immobile firma il 200esimo in Serie A e lo 0-2. Sessanta secondi e il Cagliari la riapre: sponda di Luvumbo, Gaetano tira fuori un gioiello a giro che si spegne all'incrocio per l'1-2.
Al 58' Immobile serve Luis Alberto, gran movimento ma col destro dal limite non trova la porta. Dall'altra parte Gaetano quasi bissa l'eurogol, Provedel è bravissimo a deviarla in angolo. Sarri capisce il momento e opera due cambi: Castellanos e Vecino rilevano Luis Alberto e Immobile. Non a caso arriva il fulmineo tris: appoggio di Vecino, Felipe Anderson rientra e spara sul primo palo l'1-3. Al 73' ci prova Luvumbo da lontano, ancora attento Provedel. Nel finale il neo-entrato Kamada scheggia il palo dopo un doppio dribbling.
Cagliari-Lazio 1-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Lazio, gara valida per la 24^ giornata di Serie A.