Partita poco spettacolare e senza reti nel pomeriggio di Monza nella gara valida per la 24.a giornata. Finisce 0-0 con una sola parata da segnalare da parte di Montipò. Verona che sale a 19, Monza a 30.
Monza - Verona 0-0, la cronaca del primo tempo
Palladino rilancia Izzo e Colombo, fuori D'Ambrosio e l'ex Djuric, mentre Baroni sceglie come riferimento offensivo Swiderski supportato da Noslin, Folorunsho e Lazovic. Parte forte proprio il Monza che trova il gol con Colombo, il quale però partiva da posizione abbondantemente irregolare. Il Verona punge, ma non fa male ai brianzoli, che vanno vicinissimi al vantaggio con Birindelli, murato dal provvidenziale intervento di Montipò. Sulla ribattuta Colpani svirgola in rovesciata e manda fuori. Impreciso anche qualche minuto più tardi il 28 dei padroni di casa, con mancino fuori misura da buona posizione. Il Verona cerca di organizzare una reazione poggiandosi spesso sul polacco Swiderski, ma in due occasioni è eccellente la lettura difensiva di Andrea Carboni a evitare guai peggiori. L'ultima occasione del primo tempo è però del Monza, sempre su iniziativa di Birindelli, che manda fuori giri Montipò con un cross perfetto, sprecato da Zerbin, il quale a porta sguarnita cerca di chiudere in rete con il petto, permettendo agli scaligeri di salvarsi.
Monza - Verona 0-0, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo inizia con Vinagre al posto di Noslin e un assetto ospite leggermente più coperto. E si vede, perché la partita stenta tremendamente a decollare con i gialloblù che capiscono anche l'importanza del punto. Baroni perde per un problema fisico Swiderski e butta nella mischia Bonazzoli, mentre Palladino risponde con Valentin Carboni e l'ex Djuric al posto degli evanescenti Mota e Colombo. I veneti cercano di pungere in ripartenza sui palloni continuamente recuperati da Serdar, che poi cerca anche gloria personale, ma il suo destro finisce alto non di molto. Un sussulto lo regala Massa, prendendo un abbaglio in area Verona; l'arbitro fischia il rigore per il Monza per un contatto Duda-Zerbin, evidentemente invertito, e il Var corregge. Le emozioni continuano a latitare, con il Verona che si divora una buona ripartenza per via dell'egoismo di Vinagre. I minuti finali non producono nulla di particolare da segnalare, e il risultato finale è quello iniziale; Verona che provvisoriamente aggancia l'Udinese in classifica.