Un gol di Frendrup, con decisiva deviazione di Delprato, permette al Genoa di battere il Parma e prendersi 3 punti pesanti nella corsa verso la salvezza. I rossoblu giocano con più grinta e determinazione di un Parma abulico e per nulla incisivo.
Genoa-Parma 1-0, cronaca del primo tempo
Senza Vitinha in attacco nel Genoa a destra c'è Zanoli con Miretti dalla parte opposta; il Parma ha gli uomini contati in attacco e allora tridente obbligato Almqvist-Bonny-Mihaila. L'avvio di partita è di leggera marca rossoblu, più intraprendenti rispetto agli ospiti ma senza precisione negli ultimi 16 metri. Per avere la prima emozione del match dobbiamo aspettare il 23' con una doppia chance in area per Vasquez che però non riesce a sfruttarle. Il Parma fatica tantissimo a gestire il pallone quelle poche volte che riesce ad averlo a disposizione tranne che al 32' quando Valenti imbecca Bonny in profondità, il tiro del francese finisce a lato. Con il passare dei minuti il ritmo del Genoa cala e ma il Parma non riesce ad approfittarne. Prima dell'intervallo deve alzare bandiera bianca Badelj per un problema muscolare, al suo posto entra Kassa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Genoa-Parma 1-0, cronaca del secondo tempo
Non cambia il copione ad inizio ripresa, con il Genoa che prova a fare la partita e il Parma che cerca di essere pericoloso in contropiede come al 52' quando un tiro sporco di Almqvist chiama Leali alla deviazione in angolo. Al 57' Kassa ha un'ottima occasione dal limite dell'area ma il suo tiro finisce altissimo. L'infortunio di Balogh porta Pecchia ad inserire Hainaut con Delprato che si sposta in mezzo, dentro anche Cancellieri al posto di Almqvist. Al 65' arriva improvviso il gol del Genoa: Miretti mette in mezzo un pallone che Frendrup calcia con forza, Delprato lo devia facendolo impennare e scavalcando Suzuki. Pecchia allora cambia ancora inserendo Man e Camara ma a parte un paio di fiammate la reazione del Parma è insipida. Il Genoa tiene il campo con autorità, sfiora il gol del raddoppio con Kassa e non rischia nulla prendendosi tre punti.
Genoa-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Parma, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.