Fiorentina-Torino finisce 1-1 nel lunch match della 21° giornata della Serie A Enilive. Sembra mettersi bene per i viola, con i granata in 10 dalla mezzora del primo tempo e il vantaggio firmato Kean. Il Toro resta però in partita e nella ripresa pareggia con Gineitis.

Fiorentina-Torino: cronaca del primo tempo

Si inizia a ritmi molto blandi e con poca cattiveria sotto porta. Al 9' Lazaro, smarcato in area da Adams, cerca il dribling anzichè calciare e l'occasione sfuma. Poco dopo fa lo stesso Adli che da buona posizione non va in porta, ma cerca l'assist per Kean che viene chiuso. Al 19' il tentativo di Tameze è centrale. L'episodio che cambia la partita è al 32': Dembelè si prende un secondo giallo assurdo per una trattenuta a centrocampo su Folorunsho e lascia il Toro in 10. Al 38' il gol della Fiorentina: cross di Gudmundsson per Colpani che calcia in semirovesciata, Milinkovic respinge e Kean di testa brucia Coco e segna. Poi finale rovente. Al 44' pericoloso Karamoh con uno spunto personale, tiro però a lato, poi Milinkovic nega la doppietta a Kean con un mezzo miracolo. Nel recupero traversa del Torino su un tocco conteso tra Vlasic e Comuzzo.

Fiorentina-Torino: cronaca del secondo tempo

Ci prova Kean di testa, poi un tentativo velleitario di Adli. La Fiorentina sembra in controllo, ma non affonda a dovere. Folorunsho, uno dei più attivi, offre qualche bel pallone dalla sinistra ma nessuno lo sfrutta. Al 69' Dodò da ultimo uomo si fa rubare palla da Njie che poi calcia fuori. E' un campanello d'allarme che si trasforma nell'1-1 un minuto dopo: altro erroraccio, stavolta di Adli che si fa rubare palla da Gineitis che davanti a De Gea non sbaglia. I viola si riversano in avanti, c'è un'occasione per Ranieri in mischia ma la palla esce abbondantemente, poi ci prova Adli da fuori area ma calcia centrale. L'ultimo pericolo è di marca granata, col tiro dalla distanza di Masina, con De Gea che deve distendersi alla sua sinistra. Finisce 1-1 tra i fischi del Franchi, la Fiorentina non sa più vincere.