La Juventus batte di misura la Lazio nell'8^ giornata di Serie A. Decide l'autogol di Gila all'85', ma pesa come un macigno l'espulsione di Romagnoli al 24'.
Juventus-Lazio, cronaca del primo tempo
Dopo un lungo periodo iniziale di studio da ambo le parti, al 24' la prima svolta del match: Vlahovic imbuca per Kalulu che viene steso al limite da Romagnoli, rosso per il centrale e Lazio in dieci. La successiva punizione di Vlahovic finisce alta di poco, poi Baroni dà di nuovo ordine difensivo sacrificando Dia per inserire Patric. La superiorità numerica della Juventus non si traduce però in un dominio territoriale, tant'è vero che l'unica chance degna di nota arriva solo al 43': giocata sulla sinistra di Cambiaso su Tavares e cross tagliato, Gatti ci arriva per il tap-in ma non inquadra lo specchio. Si va così al riposo sullo 0-0.
Juventus-Lazio, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa la situazione non cambia e allora Motta inserisce Weah e Fagioli per i due ammoniti Savona e Locatelli. La scossa porta all'occasione del 57': Vlahovic anticipa Patric sotto misura e centra la traversa. Poco dopo sul cross al bacio di Weah la palla arriva sulla testa del solissimo Douglas Luiz che da pochi metri non trova la porta. Baroni risponde mettendo dentro forze fresche: spazio a Pedro, Castrovilli e Vecino. All'81' ci prova Vlahovic col mancino a giro, attento Provedel a deviarla lateralmente. All'85' la gara si sblocca: Cabal in mezzo forte, Gila devia e beffa Provedel.
Juventus-Lazio 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Lazio, gara valida per la 8^ giornata di Serie A.