Tutto facile per l'Inter che passeggia al Via del Mare. 4-0 ai danni del Lecce nel segno del solito Lautaro Martinez, autore di una tripletta. Gli altri gol portano la firma di Frattesi e De Vrij. Tre punti che avvicinano sempre più Inzaghi al traguardo tricolore.
Lecce-Inter, cronaca del primo tempo
Nonostante l'ampio turn over di partenza, l'Inter fa la partita sin dalle prime battute. E la sblocca al quarto d'ora: Touba sbaglia in uscita, Asllani serve in profondità Lautaro che difende il possesso e davanti a Falcone non sbaglia lo 0-1. Il dominio nerazzurro su palleggio, possesso e pericolosità è evidente e al 22' quasi arriva il bis: Sanchez lavora un bel pallone in area e serve l'accorrente Mkhitaryan, il diagonale dell'armeno non trova lo specchio per un soffio. Il Lecce prova ad affidarsi a qualche folata offensiva in contropiede, ma i tre centrali dell'Inter non soffrono particolarmente e così si va al riposo con gli ospiti avanti.
Lecce-Inter, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa cross di Gallo, Blin di testa anticipa Dimarco e quasi la mette sotto la traversa. Lo stesso Dimarco poco dopo prova a pungere col mancino potente ma centrale, attento Falcone. L'Inter sale di ritmo e trova il raddoppio: grande assist di Sanchez per Frattesi che da due passi mette il 2-0. Passa un minuto e c'è persino il tris: in contropiede ancora Frattesi serve Lautaro che sotto porta è glaciale per doppietta e 3-0. Al 66' bel diagonale di Banda che esce di pochissimo. Due minuti più tardi arriva il poker: angolo di Dimarco, De Vrij svetta tra Blin e Gonzalez e insacca il 4-0 finale.
Lecce-Inter 0-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Inter, gara valida per la 26^ giornata di Serie A.