La Juventus saluta al meglio stagione e Alex Sandro battendo 2-0 il Monza. Il brasiliano va a segno insieme con Chiesa nell'ultima di campionato e lo Stadium gli tributa il giusto addio.
Juventus-Monza, cronaca del primo tempo
L'inizio del Monza è incoraggiante e più convinto e al 9' la prima chance è proprio di marca brianzola: punizione velenosa di Colpani, spizzata di D'Ambrosio, attento Perin a respingere lateralmente. La Juventus però non ci mette molto a entrare in partita e al 17' va vicinissima al vantaggio: percussione centrale di Fagioli che quasi al limite spara, centrando la traversa. Vantaggio che arriva sette minuti più tardi: Chiesa beffa D'Ambrosio col rimpallo e sorprende Sorrentino sul primo palo insaccando l'1-0. Poco prima della mezz'ora ecco anche il raddoppio: angolo di Fagioli, Mota approssimativo nella marcatura su Alex Sandro che di spalla mette dentro il 2-0.
Juventus-Monza, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa doppio cambio per Palladino che dà più peso offensivo con Djuric e inserisce Bondo per l'infortunato Gagliardini. Al 52' Birindelli va quasi a botta sicura da dentro l'area, ottimo intervento del neo-entrato Pinsoglio che si prende l'ovazione dello Stadium. Poco dopo grande giocata di Yildiz che serve Chiesa, destro a giro dai 18 metri e palla che scheggia l'incrocio. Al 61' scavetto delizioso per Chiesa, l'attaccante prova a scavalcarlo ma Sorrentino è provvidenziale nel mettere la mano ed evitare il tris. Al 75' Mota in mezzo per Djuric, testata che sembra vincente ma Pinsoglio è ancora posizionato bene per respingerla. Al 90' per doppio giallo Zerbin lascia il Monza in dieci uomini. E' l'ultima emozione: finisce 2-0.
Juventus-Monza 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Monza, gara valida per la 38^ giornata di Serie A.