Fiorentina-Venezia finisce 0-0 nella 2° giornata della Serie A Enilive. Partita decisamente scialba al Franchi, con ritmi bassi e poche occasioni. Serve però un grande Joronen che dire di no ad almeno tre occasioni nitide della squadra di Palladino.
Fiorentina-Venezia: cronaca del primo tempo
Si gioca su ritmi bassissimi. Le squadre, schierate a specchio, si fronteggiano senza grandi idee. Dopo un tentativo velleitario di Kean dalla distanza, il Venezia risponde con l'occasione in mischia di Idzes che da buona posizione manda però alto. Nel finale viene fuori la Fiorentina che trova però un muro in Joronen: grande parata sulla rovesciata di Kouame, poi reattivo sui tentativi di Parisi e Richardson.
Fiorentina-Venezia: cronaca del secondo tempo
I viola provano a cambiare ritmo nei primi minuti della ripresa, ma l'effetto dura poco. Kean ci prova dall'interno dell'area, ma Joronen respinge di pugno e Altare è bravissimo ad anticipare Kouamè con la porta sguarnita. Al 63' Biraghi prova a ripetere la prodezza di Parma, stavolta la punizione esce (di poco) alta. Due minuti dopo sussulto del Venezia con la ripartenza di Zampano che si fa tutta la fascia arrivando a calciare, Terracciano è attento. Al 68' altra occasione ospite con l'inserimento di Svoboda e la palla in mezzo che Raimondo tocca sotto misura, ma centrale. Nel finale altro tentativo di Biraghi, stavolta su azione, col diagonale che esce di poco.