Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

LUKAKU - Non segna da 3 partite, se contro la difesa del Frosinone dovesse andare ancora a vuoto, inizierebbe ad essere un problema in tante rose. Deve dare una svolta alla sua stagione tornando al gol e quale miglior occasione per farlo se non contro la difesa peggiore del campionato (49 gol subiti). Con lui serve pazienza, non svalutatelo negli scambi.

Difficoltà 2/8

SCAMACCA - Non segna solo da 2 partite, ma anche a causa dell’abbondanza offensiva dell’Atalanta e della gestione di Gasperini, su di lui c’è tanta sfiducia. La partita contro il Sassuolo da ex è il match ideale per tornare al gol, magari realizzando anche una doppietta. Mancano pochi mesi all’Europeo, è il momento di mandare un segnale anche a Spalletti. Nome da non svalutare negli scambi, arriverà il suo momento.

Difficoltà 3/8

LEAO - Inutile arrabbiarsi con noi se questo nome continua ad essere qui, uno che veniva pagato anche il 30% in estate e che non segna da 19 partite non può mancare in questa rubrica. Sta facendo bene come assist, ma da lui ci aspettiamo anche i gol. Tutti uniti per sbloccarlo. Forza Rafa. Il suo rendimento in primavera potrebbe essere nettamente migliore rispetto a quanto visto fin qui.

Difficoltà 4/8

LUVUMBO - Ricercato dalla nona giornata, l’Udinese solitamente in casa soffre avversari come il Cagliari non potendo sfruttare l’arma del contropiede. Occhio quindi a Luvumbo per questa giornata, può essere schierato se non avete grandi alternative. Nome che resta fondamentale per la salvezza della squadra di Ranieri.

Difficoltà 5/8

CAMBIAGHI - Non ha ancora segnato, ma nelle ultime 4 partite è sempre andato oltre il 6,5 di voto raccogliendo una quantità di occasioni da gol incredibile. Questione di centimetri. Il derby toscano può essere finalmente la sua partita. Nome da tenere come slot di copertura, potrebbe essere un bel nome per il girone di ritorno.

Difficoltà 6/8

DUMFRIES - Non segna dalla sesta giornata, ma contro la Salernitana dovrebbe tornare titolare grazie al turnover in vista della Champions. Giocatore in calo in questa seconda parte di campionato, ma questa potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo in gol. Se arrivasse il bonus consiglio di scambiarlo sfruttando l’hype.

Difficoltà 7/8

BELLANOVA - Non ha ancora segnato quest’anno, ma è uno dei difensori migliori al fantacalcio in questo momento. Sono già arrivati diversi assist e voti positivi nelle ultime giornate, se arrivasse anche il gol avremmo la consacrazione definitiva. Negli Scambi non va dato, ad oggi è senza dubbio nella top 5 dei difensori da bonus.

Difficoltà 8/8

LINDSTROM - Non ha mai segnato quest’anno, ha giocato pochissimo, ma nelle ultime giornate ha iniziato a dare segnali importanti che dimostrano che con un minutaggio superiore potrebbe essere quel nome che fa la differenza, come molti si auspicavano la scorsa estate. Atto di Fede. Se non avete il cambio modulo, da schierare con copertura.

 

Il Profeta