Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Difficoltà 1/8

LUKAKUNon segna da 3 partite, ma contro il Verona, anche grazie ad un gioco forse più offensivo rispetto alla gestione tecnica precedente, potrebbe avere più occasioni da gol. Da schierare. In ottica rigori al momento sembra essere passato dietro nelle gerarchie di squadra.

Difficoltà 2/8

LEAO - Non segna da 15 partite in campionato, ormai ogni giornata può essere quella buona. In ottica assist non sta facendo male, anche considerando alcune occasioni sprecate dai suoi compagni, ma deve tornare a concludere di più in porta. Waiting For Leao. In ottica scambi nome assolutamente da aspettare e da non svalutare.

Difficoltà 3/8

PELLEGRINIRicercato da 3 giornate, potrebbe essere lui il vero nome rivalutato dalla cura De Rossi. Da centrocampista offensivo o da trequartista avrà sicuramente più occasioni da bonus e più in generale potrebbe tornare ad essere il leader carismatico e tecnico della sua squadra. Rinascita? Se lo avete tenetelo e aspettate di vedere le prossime partite e un eventuale cambio di rotta.

Difficoltà 4/8

RETEGUI - Ricercato da 14 giornate, contro il Torino è andata male, ma contro la Salernitana potrebbe essere l’occasione buona. Non è un nome da schierare a prescindere e dipende dalle alternative che avete in rosa, ma tra gli attaccanti a secco da più tempo è uno dei nomi col potenziale migliore. In ottica scambi, nome da aspettare ancora. Può fare un buon girone di ritorno.

Difficoltà 5/8

COLPANI - Ricercato da 8 giornate, dopo una partenza da nuovo Top ha un po’ rallentato, soprattutto per una posizione in campo più defilata, ma ha il potenziale per tornare a colpire in qualsiasi momento. Il Flaco è una Fede, se ci credi lo schieri sempre. Anche se potrebbe fare meno bonus in questo girone di ritorno, resta un nome da non svalutare negli scambi e da andare a prendere se ve lo svendono.

Difficoltà 6/8

MILIKRicercato da 12 giornate, al momento è la quarta punta della Juve, ma ha già dimostrato in Coppa Italia di poter essere ancora importante. Nome da schierare con copertura se siete corti davanti. Jolly In vista della Riparazione, se avete comunque la possibilità di svincolarlo per nomi che vi danno più garanzie, il consiglio è quello di farlo senza troppi indugi.

Difficoltà 7/8

BALDANZIRicercato da 14 partite, uno dei nomi su cui è giusto avere più speranze dopo l’arrivo di Nicola. Con l’allenatore di prima era un nome ai limiti dello svincolo, adesso potrebbe svegliarsi dal torpore delle ultime settimane. La salvezza dell’Empoli passa soprattutto dalle sue giocate. Nel mercato scambi nome da valutare nei prossimi 15-20 giorni per poi decidere cosa farne alla riparazione.

Difficoltà 8/8

CAMBIAGHINon ha mai segnato quest’anno in Campionato, ma la cura Nicola potrebbe farlo tornare quello del girone di ritorno dell’anno scorso. Fin qui ha avuto diverse occasioni, mai concretizzate. Ha due settimane di tempo per dimostrare che non deve essere svincolato. Scommessa. Da schierare se non avete grandi alternative davanti, soprattutto se usate il 6 politico per le gare rinviate.

 

Il Profeta