Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Difficoltà 1/8

LUKAKUNon segna da 4 partite, anche contro il Frosinone non è arrivato il bonus. Il match contro il Torino è tutt’altro che semplice, ma da lui ci aspettiamo il gol da un momento all’altro. Se si sblocca adesso, può ancora arrivare a 15 gol.

Difficoltà 2/8

GUDMUNDSSONStrano trovarlo qui, è all’esordio in questa rubrica, ma sono 4 le partite senza gol. Quello con l’Udinese si prospetta come un match difficile, forse da Under. Fin qui ha trascinato tante fantasquadre quasi da solo, adesso deve essere protagonista anche nello sprint finale per confermarsi il vero bug di questa stagione. Nome ovviamente da aspettare e da non svalutare negli scambi.

Difficoltà 3/8

DIANon segna dalla 12esima giornata. La partita contro il Monza sembra davvero l’ultima spiaggia per la squadra di Liverani e se c’è un giocatore, oltre a Candreva, che ha la responsabilità tecnica di fare la differenza è proprio lui. In caso di scambi ancora aperti e di eventuale bonus, nome da valorizzare in una trattativa vantaggiosa. 

Difficoltà 4/8

CHIESARicercato da 5 partite, ma contro il Frosinone tanti attaccanti hanno ritrovato il gol. Non sappiamo se sarà titolare o subentrante, ma resta un nome da schierare in questa giornata quasi a tutti i costi. In ottica gestione Rosa resta un ottimo terzo slot a rotazione a seconda del match.

Difficoltà 5/8

PAVARDNon ha ancora segnato, ma nelle ultime partite è sempre stato uno dei migliori dei suoi. Dovesse essere schierato titolare potrebbe nuovamente avere l’occasione di sbloccarsi in chiave bonus. Aldilà di questo, ha tutto per confermarsi come uno dei top in difesa in questo finale di campionato. Nome da tenere, soprattutto se avete il modificatore dinamico a 6 fasce.

Difficoltà 6/8

LAURIENTENon segna da 20 partite, l’unico gol di quest’anno è arrivato su papera di Szczesny. Allora perché scommettere su di lui? Nelle ultime giornate è stato uno dei migliori nel Sassuolo e dà l’impressione di essere un giocatore che possa accendersi in primavera. Azzardo calcolato. In attesa del ritorno di Berardi, contro l’Empoli può essere un giocatore chiave per Dionisi.

Difficoltà 7/8

POSCHNon ha ancora segnato in questo campionato, la settimana scorsa questa rubrica ha sbloccato Bellanova per la prima volta, questa giornata ci proviamo con lui. Contro il Verona vedremo se avrà l’occasione giusta, magari su un calcio da fermo. In chiave modificatore, resta sempre una buona opzione.

Difficoltà 8/8

NDOYENon ha mai segnato quest’anno, è tornato da poco da un infortunio, ma nonostante la presenza ingombrante di Orsolini sta rientrando nelle rotazioni di Motta. Se dovesse avere a sua disposizione almeno 25-30 minuti contro il Verona, potrebbe sbloccarsi. A livello di schierabilità, valutate ovviamente le alternative, non è un nome da mettere a prescindere.

 

Il Profeta