Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.

NAPOLI -KVARATSKHELIA

Il Napoli in questa stagione ha avuto un rendimento altalenante e ben diverso da quello della scorsa stagione. Uno dei giocatori che ne ha risentito di più è Kvaratskhelia che però ha comunque fatto molte valide prestazioni e ha infatti statistiche interessanti: 3,47 tiri a partita (1° in assoluto nel listone) con 1,05 nello specchio e 1,63 passaggi chiave. Ha valori alti anche di xG (7,36) e xA (2,91) che sottolineano ancor di più il suo stato di underperformance.

Il Fantaconsiglio è di provare a prenderlo in questo momento negli scambi, soprattutto se si cerca di dare una scossa al rendimento della propria rosa per rimontare punti in classifica.

FIORENTINA - GONZALEZ

Tra i giocatori che hanno sbagliato dal dischetto la scorsa giornata vi è Nico Gonzalez. L’attaccante viola è appena tornato dall’infortunio e vuole subito ripartire da dove ha lasciato: 6 gol, 1 assist e 7,46 di FMV. E’ molto forte sulle palle alte e tanto sollecitato offensivamente con 3,21 tiri a partita e 1,21 nello specchio (5° tra gli attaccanti).Ovviamente la fragilità fisica va considerata ed è ciò che lo rende un nome un po’ rischioso negli scambi.

Il Fantaconsiglio è di prenderlo se si ha già un reparto solido che può dare copertura ad eventuali suoi acciacchi.

ATALANTA - SCAMACCA

Un altro giocatore molto fragile è Scamacca. L’attaccante della Dea si è sbloccato alla scorsa giornata portando la sua FMV a 7,75.E’ l’unica vera punta in casa Atalanta, squadra che però tende a cambiare spesso la composizione del proprio attacco. 2,4 tiri a partita e 1,07 nello specchio. Ha realizzato 6 gol e 3 assist in sole 15 partite giocate delle quali 8 da titolare.

Il Fantaconsiglio è di provare a prenderlo se si cerca un potenziale crack, in un reparto però solido e ben coperto.

CarmySpecial