L'Inter continua a guardare tutti dall'alto verso il basso, nella classifica del massimo campionato di serie A, con un rendimento a livello di risultati che è sotto gli occhi di tutti.
Nonostante qualche polemica scaturita nelle ultime giornate, il lavoro di mister Simone Inzaghi sta portando i frutti sperati, e la formazione nerazzurra vuole riuscire a centrare lo scudetto che porterebbe la seconda stella sulla maglia.
Tra i tanti aspetti positivi come la vena realizzativa del bomber Lautaro Martinez, che ormai sta abituando il pubblico alle sue prodezze, va sicuramente citato il portiere svizzero Yann Sommer.
Un affare da 6 milioni di euro
Il portiere nerazzurro è arrivato a Milano nella scorsa estate dal Bayern Monaco, per un'operazione da 6 milioni di euro, dopo aver ceduto Onana al Manchester United per oltre 50 milioni di euro.
Se all'inizio della stagione c'era qualche scettico sull'approdo del nazionale svizzero a difesa della porta dell'Inter, oggi i fatti stanno confermando la bontà dell'acquisto, anzi di un vero e proprio affare, anche per coloro che hanno puntato su di lui nel Fantacalcio.
Sommer è infatti il miglior portiere della serie A nella speciale graduatoria dei clean sheet, avendo mantenuto la propria porta inviolata in ben 12 partite, seguito al secondo posto da Szczesny della Juve.
Il primato di Sommer è ribadito anche a livello europeo, infatti nei principali campionati è sempre lui in testa alla graduatoria dei clean sheet, seguito al secondo posto dal portiere Bulka del Nizza.