Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Ultime dai campi della Serie A

Giornata 20

Le "Ultime dai campi" della Serie A è la storica Rubrica della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, a cura di Vincenzo Di Mauro, che vi informa su tutte le ultime notizie provenienti dai campi della Serie A.
Chi potrebbe giocare? Quali saranno le sorprese negli schieramenti titolari? In quali direzioni stanno andando le scelte degli allenatori? Leggendo le Ultime dai Campi non avrai brutte sorprese al Fantacalcio

Ultime dai campi, le probabili formazioni

Ultime dai campi, le probabili formazioni

Marcia di avvicinamento alle gare della 20esima giornata di campionato

  • 20
    0 - 0
    11 Jan - 15:00 15:00
    -

    Nei toscani conferma in mediana per Maleh, invece non è al meglio Anjorin e rischia l'avvicendamento con Henderson; dalla panchina invece Fazzini, che torna convocato. Fasce presidiate da Gyasi e Pezzella. In difesa ci sarà Viti dal 1'. Avanti tandem Colombo-Esposito. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Formazione salentina orfana dell'infortunato Rafia, a centrocampo occasione per Helgason così da completare il reparto con Pierret e Coulibaly. Avanti può essere lanciato dall'inizio Karlsson nel tridente con Tete Morente e Krstovic. Difesa diretta da Baschirotto dinanzi i pali di Falcone, ma a sinistra mancherà per infortunio Gallo e allora mister Giampaolo arretrerà Dorgu.

  • 20
    0 - 0
    11 Jan - 15:00 15:00
    -

    Nei friulani assente Lucca per squalifica oltre l'infortunato Davis, pronto allora Sanchez (favorito nel ballottaggio con Bravo per una maglia da titolare) avanti in coppia con Thauvin. A centrocampo Payero è in pole nel ballottaggio con Ekkelenkamp, mentre in difesa conferma per Solet nel terzetto con Bijol e Kristensen. In porta Sava. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Nella Dea primi passi sul campo d'allenamento dalla giornata di mercoledì per Retegui e Cuadrado, ma non verranno rischiati già in Friuli. Mister Gasperini in attacco dovrebbe affidarsi dal 1' a De Ketelaere con Lookman e Pasalic a sostegno, dalla panchina nel caso Samardzic e Zaniolo. Fasce occupate dai ristabiliti Bellanova e Ruggeri. In difesa Kossounou favorito su Djimsiti. In porta Carnesecchi. 

  • 20
    0 - 0
    11 Jan - 18:00 18:00
    -

    Nei granata è in dubbio l'acciaccato Ricci a causa di noie muscolari, in preallarme resta Linetty dal 1' per il centrocampo mentre in difesa non mancherà Coco che ha recuperato ed è tornato ad allenarsi da giovedì in gruppo. Avanti invece dovrebbe esserci ancora Adams, ma Sanabria insidia la maglia da titolare di Karamoh. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Nei bianconeri sono out gli acciaccati Vlahovic e Conceicao che hanno lavorato a parte in settimana per noie fisiche. Prima punta verrà impiegato Gonzalez. Trequartista sarà Koopmeiners, ali offensive Weah e Yildiz, ma resta pronto a subentrare Mbangula. Squalificato Locatelli, in mezzo al campo McKennie con Thuram; tuttavia, l'americano potrebbe slittare sulla sinistra di difesa se Cambiaso non dovesse smaltire per tempo l'influenza. 

  • 20
    0 - 0
    11 Jan - 20:45 20:45
    -

    Nei rossoneri mister Conceicao ha recuperato Leao sulla sinistra offensiva con dal lato opposto Pulisic, ci sarà poi Reijnders trequartista alle spalle di Morata. In mezzo al campo Musah appare in vantaggio su Bennacer per partire dal 1'. In difesa al rilancio Tomori. Squalificato Emerson Royal, sulla destra ci sarà Calabria. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Nei sardi scalda i guantoni Caprile per l'esordio dal 1' tra i pali. In difesa assente Mina, uscito claudicante dal match di Monza nell'ultimo turno e verrà rimpiazzato da uno tra Palomino (favorito) o Wieteska. Trequartista si candida ancora Viola alle spalle della punta Piccoli, mentre sulla sinistra offensiva poi potrebbe essere schierato Augello a svantaggio di Felici.  

  • 20
    0 - 0
    12 Jan - 12:30 12:30
    -

    Nel Grifone è out Vitinha per un guaio muscolare, nel tridente al rilancio Zanoli con Pinamonti e Miretti. A centrocampo ci sarà Thorsby con Badelj e Frendrup. Sulla destra di difesa conferma per De Winter dall'inizio. In porta Leali. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Nei ducali è recuperato Man dal mal di schiena che lo ha tenuto fuori a Torino; il rumeno presidierà la destra offensiva mentre dal lato opposto si posizionerà Mihaila. Prima punta potrebbe tornare a essere Bonny, ma vivo il ballottaggio con Cancellieri. In difesa confermato Valenti al centro. 

  • 20
    0 - 0
    12 Jan - 15:00 15:00
    -

    Nei lagunari è in dubbio la titolarità di Oristanio a causa di un fastidio muscolare alla gamba; pronto, nel caso, Yeboah a sostenere la punta Pohjanpalo. Mister Di Francesco a centrocampo dovrebbe confermare Ellertsson con Nicolussi Caviglia, esterni agiranno poi Zampano e Carboni. Difesa diretta da Idzes. In porta Stankovic. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Settimana movimentata all'interno dell'infermeria nerazzurra: Calhanoglu, Frattesi e Mkhitaryan sono acciaccati e verranno monitorati nella rifinitura in vista della sfida del Penzo mentre da giovedì è stato riaggregato al gruppo Pavard. Di certo out invece in Veneto Correa, Acerbi, Bisseck e Di Gennaro. Mister Inzaghi in difesa si affiderà a Darmian come braccetto dinanzi a Sommer. In regia pronto Asllani mentre in attacco il recuperato Thuram dovrebbe far coppia con Lautaro Martinez. 

  • 20
    0 - 0
    12 Jan - 18:00 18:00
    -

    Nei rossoblù è recuperato Ndoye, ma viva la concorrenza di Dominguez sulla fascia; ritroverà posto nell'11 titolare poi Orsolini così come Moro che dovrebbe fare le veci in mediana dello squalificato Pobega. In difesa sulla destra verrà impiegato Holm, panchina per Posch. Tra i pali rischio avvicendamento, scalpita Ravaglia. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Nei giallorossi mister Ranieri dovrebbe confermare l'11 che ha vinto il derby: dunque Pellegrini in campo dall'inizio, smaltite le fatiche dell'ultimo match. Avanti Dybala con Dovbyk. Fasce presidiate da Saelemaekers e Angelino. Difesa diretta da Hummels, tra i pali Svilar. Indisponibile Cristante

  • 20
    0 - 0
    12 Jan - 20:45 20:45
    -

    Nei partenopei sospiro di sollievo attorno alle condizioni di Olivera, uscito dal match di Firenze con una forte contusione al polpaccio; il terzino dovrebbe essere regolarmente al suo posto domenica sera sulla sinistra di difesa. Monitorati inoltre Kvaratskhelia e Politano: c'è ottimismo per rivedere quest'ultimo tra i titolari sulla fascia d'attacco con Neres dal lato opposto per sostenere la punta Lukaku; il georgiano, invece, ancora venerdì si è sottoposto a terapie, rischia di non far parte dei convocati. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Negli scaligeri mister Zanetti punterà su Tengstedt in avanti in coppia con Sarr supportati dal trequartista Suslov. Squalificati Serdar e Tchatchoua, in mezzo al campo riecco Belahyane dal 1' mentre le fasce saranno occupate da Lazovic e Bradaric. Difesa diretta da Coppola dinanzi i pali di Montipò. 

  • 20
    0 - 0
    13 Jan - 20:45 20:45
    -

    Nei brianzoli mister Bocchetti potrebbe rilanciare Djuric da prima punta con Caprari e Ciurria alle spalle, in tal caso partenza dalla panchina per Maldini e Mota. In mezzo al campo cerca conferma Sensi, fasce occupate da Birindelli e Pereira. In difesa arruolabile Marì scontata la squalifica. 

     

    Vedi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 20esima giornata


    Nella Viola mister Palladino dovrebbe tornare al 4-2-3-1 con l'ex di turno Colpani in campo dal 1' minuto sulla destra offensiva. Serrato il ballottaggio avanti tra Gudmundsson e Beltran per accompagnare l'azione di Kean. A centrocampo Mandragora potrebbe essere preferito a Cataldi. Sulla sinistra di difesa dovrebbe poi tornare Gosens a discapito di Parisi.