Riccardo Calafiori può lasciare la Serie A e il Fantacalcio. Sebbene la spedizione azzurra a Euro 2024 non sia andata come sperato, il centrale del Bologna ha confermato a livello internazionale di essere un giocatore dal rendimento assicurato per il prossimo decennio. E non a caso ora per lui si è aperta un'asta che rischia seriamente di strapparlo ai nostri fantallenatori.
Calafiori giocherà nell'Arsenal?
Come riportato oggi dal "Corriere dello Sport", l'Arsenal fa sul serio per Calafiori offrendo 47 milioni di euro. Una cifra monstre che, se confermata, sarebbe impossibile da rifiutare per il Bologna. Ma non è tutto: i felsinei sono consapevoli che possono ancora tirare un po' sul prezzo anche perché c'è il Chelsea sul giocatore. Un derby londinese che scatenerebbe un'asta in grado di far lievitare la valutazione fino a poco oltre i 50 milioni. A differenza di Zirkzee, col Manchester United pronto all'assalto, nel caso del classe 2002 non ci sono clausole di rescissione e dunque per il suo cartellino si dovrà per forza trattare con Fenucci, Sartori e Di Vaio.
Ricordiamo che in caso di cessione di Calafiori il 40% della cifra incassata dal Bologna andrà nelle casse del Basilea, che lo ingaggiò nell'estate del 2022 dalla Roma. Tiago Pinto, l’ex gm giallorosso, lo lasciò andare per circa 2 milioni di euro. Motta aveva provato a portarlo con sé alla Juventus, ma la trattativa non è mai decollata. Adesso si è fatto sotto l'Arsenal che nell'estate del 2021 proprio dal Bologna acquistò il cartellino di Tomiyasu, pagandolo circa 20 milioni di euro più bonus. Sarà nelle Euroleghe il suo futuro?
Contenuto non disponibile