La Fiorentina dà il via alla rivoluzione. Dopo gli addii di Bonaventura, Castrovilli e Duncan, il centrocampo subirà un restyling completo ma non sarà di certo l'unico reparto che accoglierà volti nuovi. Palladino potrebbe presto ritrovarsi a disposizione una vecchia conoscenza dei fantallenatori.
Theate giocherà nella Fiorentina?
Come riferito dal "Corriere dello Sport", Arthur Theate è un obiettivo della Fiorentina. C'era stato un timido sondaggio anche a gennaio ma il Rennes ha detto di no a tutti. Adesso però le carte in tavola sono cambiate, specie dopo l'ultimo negativo campionato di Ligue 1 in cui i rossoneri non sono andati in Europa.
Theate vuole cambiare aria e tornerebbe volentieri in Italia. Lasciò il Bologna nell'estate del 2022 per 20 milioni di euro, ora che è stato eliminato da Euro 2024 col suo Belgio la trattativa può entrare nel vivo. E' stato tra i migliori degli uomini del CT tedesco anche contro la Francia agli ottavi, da terzino sinistro. Ora c'è da convincere il Rennes, con cui ha un contratto fino al giugno 2026. Il club francese si potrebbe accontentare di 15-16 milioni, una cifra comunque considerevole alla quale la Fiorentina potrebbe arrivare dopo le cessioni di Amrabat e Ikoné. Theate insieme a Milenkovic e Quarta formerebbe un trio difensivo di livello per il 3-4-2-1 di Palladino: lo rivedremo nel listone del Fantacalcio?