Il Napoli accelera sul mercato. Priorità assoluta è rinforzare la difesa, così da accontentare in primis Conte che lo ha indicato come il reparto che necessita delle maggiori attenzioni nella sessione estiva. E nei prossimi giorni sono attese altre importanti novità.
Buongiorno verso il Napoli
Come confermato dal "Corriere dello Sport", Alessandro Buongiorno si avvicina al Napoli. Ieri il direttore sportivo Giovanni Manna ha mosso passi importanti in tal senso. Il centrale del Torino è in cima alla lista dei desideri del nuovo allenatore, terminato l'Europeo è il momento di affondare. Il dirigente azzurro nella giornata di ieri ha avuto un altro incontro con l’agente del giocatore, Beppe Riso, con il quale sta provando a trovare l’accordo sul contratto per quanto riguarda ogni aspetto: durata, ingaggio, diritti d’immagine, possibile clausola rescissoria da inserire ma esercitabile non prima di due anni. Oggi è il giorno del summit con il Torino: l'offerta resta da 35 milioni di euro, Cairo ne vorrebbe 40. La sensazione è che la fumata bianca sia davvero a un passo.
Contenuto non disponibile
Spinazzola prossimo colpo del Napoli
Ma non è tutto: anche Leonardo Spinazzola viaggia verso il Napoli, una richiesta fatta sempre da Conte che lo apprezza tantissimo da parecchio. Il laterale sinistro il 30 giugno ha chiuso la sua esperienza con la Roma dopo 5 anni, giocando tanto sia con Mourinho sia con De Rossi. 40 presenze due anni fa, 36 la scorsa stagione. Il brutto infortunio di Euro 2020 è ormai solo un ricordo, il Napoli e la chiamata di Conte rappresentano motivazioni extra, l'ex Atalanta e Juventus ha solo 31 anni e una grande voglia di tornare assoluto protagonista. I contatti sono continui, la sua condizione da svincolato facilita il tutto. Il biennale che gli offre il Napoli lo intriga più di qualsiasi altra opzione, come una proposta arrivata dall'Arabia Saudita e già declinata.