La sessione estiva di calciomercato si è aperta con la notizia del passaggio ufficiale di Kylian Mbappé al Real Madrid. Un trasferimento dalle cifre monstre e destinato a restare nella storia. Alla firma, infatti, l'attaccante francese ha ricevuto un bonus che oscilla tra i 100 e i 125 milioni di euro spalmabili in cinque anni, più 20 milioni netti all'anno di ingaggio.
Mbappé al Real Madrid, maxi-giro d'affari per i Blancos
Cifre importantissime, accompagnate però da un altrettanto importante giro d'affari per il Real Madrid che permetterà ai neocampioni d'Europa non solo di rientrare dell'investimento, ma anche di guadagnarci. In particolar modo, il volume d'affari del club è destinato a crescere: tra sponsor, merchandising e contatti via social rientreranno subito circa 100 milioni di euro.
Il giocatore - inoltre - ha sponsor personali come Nike, Hublot e Oakley che valgono almeno 20 milioni all'anno. In questo modo il club di Florentino Perez incasserà la parte dei diritti d'immagine del calciatore che ha riservato per sé in sede di trattativa.