La Fiorentina potrebbe battere un doppio colpo dal Verona: due, infatti, i giocatori che il club viola guarda con interesse in casa scaligera. Si tratta di Cyril Ngonge e Davide Faraoni, tra i pezzi pregiati della formazione gialloblu. La società di Rocco Commisso sta provando a stringere il cerchio, nella speranza di arrivare alla fumata bianca ben prima dell’inizio della Supercoppa in Arabia Saudita.
Calciomercato Fiorentina, si prova la doppietta Ngonge-Faraoni
La pista più complessa è quella che porta all'esterno belga, valutato circa 10-15 milioni di euro dall'Hellas Verona. Ad ogni modo, Ngonge sembra rappresentare la priorità della Fiorentina, che in una fase di cernita degli esterni offensivi che fin qui non ha portato ai frutti sperati. Il giocatore, dal canto suo, ha intenzione di restare in Serie A e lo farebbe volentieri agli ordini di Vincenzo Italiano. L'accordo potrebbe essere trovato per una cifra di poco superiore ai 10 milioni.
Formula e valori diversi per Davide Faraoni: l'esterno destro di esperienza può rappresentare una garanzia per tamponare l’assenza di Dodo e dare un ricambio a Kayode. Il Verona ha fatto capire di essere disposto a cedere il suo difensore, cercato anche dalla Salernitana, in prestito gratuito, con l’inserimento di una formula per il riscatto che a determinate condizioni può tramutarsi in obbligatorio.