È la settimana di Teun Koopmeiners in casa Juventus. Dopo aver presentato la prima offerta ufficiale all'Atalanta, i bianconeri sono pronti al rilancio: 50 milioni più bonus, con l'opzione di inserire una percentuale sulla futura rivendita favorevole alla Dea. A riportare tutto è l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che spiega: l'olandese attende una telefonata da Torino, ma la famiglia Percassi non farà sconti e rischia di fare muro sino all'ultimo giorno di mercato.
Anche perché l'infortunio di Gianluca Scamacca rischia di complicare i piani della Juventus. Dovesse essere confermato il lungo stop per l'attaccante della Nazionale, a quel punto l'Atalanta potrebbe tenersi stretto Koopmeiners. L'ex AZ è un tassello fondamentale anche per l'attacco di Gasperini, che dovrà reinventarsi dinamiche e gerarchie senza la propria punta di diamante.
Sarà anche la settimana di Todibo?
Intanto il mercato della Juventus resta in stand-by anche per la pista difensore. Il no del Nizza al prestito con diritto di riscatto (fissato a 30 milioni) per Todibo ha raffreddato i rapporti con i bianconeri, che però potrebbero tornare alla carica in questa settimana. A margine del rilancio per l'arrivo di Koopmeiners, la Juventus può accelerare anche per l'ex centrale del Barcellona. Giuntoli è chiamato agli straordinari.