La notizia era ormai nell'aria. Thiago Motta ha scaricato pubblicamente Federico Chiesa e lo ha fatto nel post partita di Juventus-BrestL'ex Fiorentina vive da separato in casa e attende una telefonata dal proprio agente. Ad oggi solo la Roma ha presentato un'offerta convincente per il club bianconero, salvo essere scartata dallo stesso calciatore.

Una mossa che non ha pagato grossi dividendi. Ora Chiesa è costretto a sperare in una chiamata dalla Premier League. Nessuno ha più bussato alla porta dei bianconeri, complice una situazione che invita i club ad attendere il momento giusto per far calare il prezzo del suo cartellino. Difficile che possa restare in Serie A (e al Fantacalcio), soprattutto dopo che Napoli e Roma si sono definitivamente defilate.

La Juve attende per affondare su Nico

Anche la Juventus attende l'addio di Chiesa per dar seguito ai propri piani di mercato. Senza la partenza dell'italiano, il DS Giuntoli è costretto a temporeggiare per l'esterno. Nico Gonzalez è l'obiettivo principale, soprattutto adesso che le piste Galeno e Adeyemi sembrano essersi complicate.