Il Napoli al lavoro per rinforzare la rosa di Antonio Conte. Ceduto Lindstrom all'Everton, l'attacco azzurro necessita di una nuova pedina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il DS Manna è in pressing per David Neres del Benfica. L'ex Ajax avrebbe già dato la sua piena disponibilità ad un trasferimento in Serie A alla corte dei napoletani.
La bottega dei lusitani è, però, cara e non apre a sconti. Il Benfica chiede 25 milioni di euro per il cartellino di Neres: una cifra che il Napoli proverà a scontare nei prossimi colloqui, forte della volontà del brasiliano. Sempre secondo Sky Sport, dopo aver detto no ad un trasferimento al PSV Eindhoven, il carioca attenderebbe solamente una telefonata dagli azzurri.
Napoli, le gerarchie degli esterni
Con Kvaratskhelia e Politano titolari designati, il Napoli è a caccia di un altro esterno da inserire nelle rotazioni di Antonio Conte. Raspadori è da considerare più punta che alter-ego del georgiano, mentre Ngonge fungerà da alternativa sulla destra. Per questo l'inserimento eventuale di Neres aggiungerebbe ulteriore pepe e quantità alle scelte offensive del Napoli. I fantallenatori, in tal senso, attendono novità dal mercato.