Quale futuro per Mike Maignan? Il francese ha un contratto in scadenza con il Milan al 30 giugno del 2026 e il rinnovo appare ancora lontano. Una situazione non idilliaca per la dirigenza rossonera, che rischia di complicare la permanenza di un pilastro del proprio undici e del proprio spogliatoio.
Almeno questo è quanto raccontato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', che avverte i tifosi del Diavolo: l'impasse contrattuale può avvantaggiare un top club europeo, pronto ad inserirsi nel futuro del calciatore. Quale top club? Il Bayern Monaco, che avrebbe inserito Maignan come principale rinforzo per la prossima stagione.
Maignan è ancora 'Magic Mike'? La FM è calata a picco
In attesa di capire quale sarà l'avvenire di Maignan, è lecito porsi una domanda: siamo ancora dinanzi a 'Magic Mike'? Tra infortuni, malus e qualche svarione, i numeri parlano chiaro. E raccontano come la sua FantaMedia sia calata a picco negli ultimi due anni.
Nella sua stagione d'esordio, 2021-2022, Maignan chiuse il campionato da campione di Italia e con una FM di 5,62: 32 partite a voto, 21 gol subiti e addirittura 1 assist.
Nella successiva, i primi cali e una temporada chiusa con una FM di 5,34: 22 partite a voto, 21 gol subiti e 1 rigore parato.
Adesso i numeri sono ancora parziali, ma rivelano un ulteriore calo dell'ex Lille: una FM di 4,78 con 20 partite a voto e 25 gol subiti (e comunque 1 assist).