È l'affare più atteso dai fantallenatori. Gudmundsson è sempre più vicino alla Fiorentina, dopo una stagione da urlo al Genoa. Secondo l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, i viola sono a stretto contatto con il club ligure per chiudere definitivamente l'operazione. Prestito oneroso da 7 milioni di euro ed obbligo di riscatto fissato a 18: un'operazione da 25 totali, che porterà (al netto di qualsiasi imprevisto) l'islandese a vestire la maglia della Fiorentina.
Anche perché il sì del calciatore al progetto toscano è arrivato da tempo. Per lui ci sarà un contratto di 5 anni e un ingaggio da 2,2 milioni di euro netti a stagione. Cifre da big, che l'islandese si è meritato dopo l'exploit con la maglia del Grifone. Nei prossimi giorni è atteso lo scambio di documenti e il via libera per le ultime formalità.
Fiorentina, anche De Gea ha detto sì
Intanto la Fiorentina continua a lavorare per la porta. Con Terracciano sacrificabile sul mercato (è in direzione Monza), la dirigenza torna in pressing sul nuovo portiere. Sempre stando a quanto riportato dal Corsport, De Gea ha detto sì all'offerta della Viola e chiede un contratto biennale da 2 milioni di euro netti a stagione, con opzione (e relativo aumento) per il terzo anno. La Fiorentina riflette, ma Palladino accoglierebbe l'ex United a braccia aperte.