La Fiorentina è scatenata sul mercato. Finora il club viola è stato tra i più attivi in Serie A per quest'estate: Colpani è stata la vera ciliegina, ma presto Palladino potrebbe accogliere altri volti di spessore.

De Gea, Richardson, Gudmundsson: tris Fiorentina

Partiamo dalla porta: oggi arriva in città David De Gea. Lo spagnolo classe 1990 firmerà un contratto annuale da 1 milione più bonus con opzione per un'altra stagione, base di 2 milioni in caso di rinnovo dell'accordo. In programma visite mediche e firma nelle prossime ore. Ora dovrà fargli spazio qualcuno: la Viola preferirebbe cedere Christensen e non Terracciano, con l'ex Salernitana che dunque diventerebbe la prima alternativa tra i pali di Palladino.

Rinforzo anche a centrocampo: Amir Richardson arriverà alla Fiorentina dal Reims per 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Trovato anche l'accordo con l'entourage del giocatore marocchino, attualmente impegnato a Parigi 2024. E un altro colpaccio prenotato sulla trequarti: la Fiorentina resta a un passo da Gudmundsson. Prestito oneroso a 6-7 milioni di euro + riscatto a 19. Nonostante la situazione delicata del Genoa, che ha appena ceduto Retegui all'Atalanta, l'affare è in dirittura. Fiorentina on fire: in attesa del triplice annuncio.