Vittoria sofferta, ma meritata per il Genoa. Il Grifone supera la Reggiana ai 32esimi di Coppa Italia e si prepara, ora, per l'esordio in campionato. In conferenza stampa, Alberto Gilardino ha commentato così la prestazione dei suoi, toccando poi il tema mercato ed il tema Gudmundsson. Queste le sue parole.
Genoa, le parole di Gilardino
"Partita vera, come ci aspettavamo, contro qualsiasi squadra sono partite difficili. Noi nelle difficoltà ci siamo stati dentro, abbiamo lavorato, sofferto e poi ci siamo messi a posto. Abbiamo fatto un’ottima partita per equilibrio e ordine, sono molto orgoglioso dei ragazzi. Questa era una partita indispensabile per l’entusiasmo e la consapevolezza che abbiamo e volevamo giocarci questa partita per aumentare l’autostima in vista dell’Inter. Tra una settimana avremo una squadra fortissima ma ci prepareremo sempre al massimo per giocare davanti al nostro pubblico
Vitinha? Corre, si sbatte, tiene palla, ha margine di miglioramento, lavora: è un professonista. Per il nuovo attaccante ho delle idee e ne ho parlato con la società, dovremo valutare anche in base alle esigenze della società.
Gli infortunati? Ekuban ha ricominciato a correre, sarà con noi per la panchina, Matturro no Marcandalli no, Gudmundsson ha ricominciato a toccare la palla e lo valuteremo giorno dopo giorno. Confido in chi ci sarà, in chi giocherà e in chi entrerà, è il gruppo che è indispensabile.
Situazione Gudmundsson? Spero che si delinei in fretta questa situazione, come ho già detto. In primis per il giocatore. E voglio giocatori contenti di vestire la maglia del Genoa, quello sì. Ora Albert ha un problemino, sta lavorando forte per tornare a disposizione. È un grande professionista