Gli infortuni, qualche passaggio a vuoto e la crisi della sua Lazio: Mattia Zaccagni non sta vivendo una grande stagione, per la sfortuna dei tifosi biancocelesti e dei tanti fantallenatori che avevano puntato forte su di lui.
Dopo l'infortunio rimediato in Coppa Italia, l'ex Verona è al lavoro per rientrare quanto prima a disposizione di Tudor. Nel mentre il suo futuro resta tutto da scrivere: con un contratto in scadenza nel 2025 ed un rinnovo ancora lontanissimo, Zaccagni può lasciare la Lazio in estate.
Zaccagni, piomba la Juventus
A confermare l'ipotesi addio è l'agente dello stesso calciatore. Al Giornale dello Sport, Mario Giuffredi è stato chiaro: "L'accordo con la Lazio è lontano, ci guarderemo intorno". Parole che sono arrivate forti e nitide alle orecchie degli interessati, soprattutto in Italia.
Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus è tra questi e sarebbe subito piombata su Zaccagni. Il profilo del classe '95 piace molto a Giuntoli, vicinissimo già a portarlo al Napoli come erede di Insigne qualche stagione fa. Ora l'occasione di mercato può arrivare e anche a buon prezzo. Anche perché Zaccagni potrebbe andare a surrogare l'eventuale addio di Chiesa, indifferentemente dalla permanenza o meno di Allegri in panchina.
Un doppio scippo alla Lazio, seppur quello di Felipe Anderson non definibile tale. Con un contratto prossimo alla scadenza, il brasiliano si unirebbe a parametro zero al club bianconero.